Miele Millefiori
Miele millefiori italiano da apicultori tradizionalisti ed esperti
MIELE DI MILLEFIORI
Il miele Millefiori è un miele che deriva da una moltitudine non precisata di fiori, quindi può avere sapore e colore diversi di anno in anno, non esiste un unica categoria di millefiori ma tante quante sono le possibili combinazioni di piante. Viene estratto per forza centrifuga e la cristallizzazione avviene per processo naturale. Per riaverlo liquido immergerlo in acqua a 40° C. Ottimo per la colazione o merenda con pane o grissini, in cucina si abbina ai formaggi freschi e sulla macedonia di frutta. E’ buona abitudine utilizzarlo sempre anche come semplice dolcificante. E’ naturale e non fa male.
Colore: variabile;
Sapore: composito, ottenuto da fioriture spontanee miste;
Azione terapeutica: è un ottimo antinfiammatorio per la gola, ha effetti sedativi contro l’eccitazione nervosa e l’insonnia ed ha proprietà disintossicanti per il fegato.
Il millefiori è il miele più adatto ai bambini perché apporta il giusto quantitativo di glucosio e di sali minerali, necessari per la crescita dei più piccoli. sfatiamo il mito che il miele faccia ingrassare e cariare i denti: al contrario, è un alimento “vivo” che contrasta il tartaro e aiuta l’intestino a non impigrirsi.
Fioritura: Aprile, Maggio
Informazioni Nutrizionali per 100g di prodotto
Valore energetico: 304 g kcal/1270KJ
Grassi: 0,0 g
Carboidrati: 80,3 g
di cui zuccheri: 80,3 g
Proteine: 0,6 g
Sodio: 0,02 g
Potassio: 51 mg
Allergeni : ASSENTI
NO OGM
Formato: 250g x 12 pz